martedì 28 luglio 2009

Spirito Puro di Tatti


Spesso, ultimamente, la mia giornata-tipo non va proprio come vorrei.
Ma polepole è una tipa positiva, che non si abbatte mai, che va per la sua strada.
Piano piano, ma va avanti.

Solo che:
Accade che avresti bisogno di una pausa di riflessione.
Accade che avresti bisogno di prenderti un giorno per decidere cosa vuoi davvero ottenere, a lungo termine, da te stessa.
Accade che ti manca un po' il "la" per affrontare giorni che sembrano tutti uguali e senza situazioni interessanti.
Accade che fai la brillante ma sotto sotto qualcosa cova...

Però:
Accade anche che - su quello strano mondo virtual-reale che è internet - hai conosciuto una meravigliosa ragazza, che un giorno, a sorpresa, ti spedisce questo:

con dentro questo:


che è così visto da vicino:

e così sul retro:

e tutto questo con allegata una letterina che conserverò per sempre, come un tesoro tra i più cari!
... e allora la giornata prende un altro andazzo. E allora riesci a prendere decisioni che non credevi. Allora riesci a dire e fare tutto (dico tutto) ciò che pensi. E ti scopri molto più loquace e veloce di quello che tu stessa credevi di essere. E scopri che quando ti svegli bene anche il mondo ti sorride di più. E le cose che vanno non proprio come vorresti... riesci a farle andare nel modo giusto!

Solo respirando un po' di quello Spirito Puro di Persona Meravigliosa.
Lo Spirito Puro di Tatti.
Che ora è celato nelle segrete del circolovizioso, al riparo da chiunque voglia rubarlo per utilizzarlo per i suoi scopi. Sotto chiave. Sotto combinazione. Con scanner che riconosce solo la retina di polepole. Con parola d'ordine che nessuno conoscerà mai.

Perché lo SPIRITO PURO DI TATTI è PREZIOSO, come un'amicizia nata per caso tra le lettere di una tastiera da computer.

Grazie, Tatti. Grazie ancora per le tue parole bellissime, per quello che hai detto e per come lo hai detto.

Grazie perché: IL MONDO E' BELLO PERCHE' CI SONO PERSONE COME TE.

6 commenti:

  1. Ciao Polepole, sono Tattina...ti scrivo io perchè Tatti stà piangendo a dirotto dalla gioia, e non riesce manco a parlare...ha solo detto che è felice che il suo spirito ti sia arrivato "là" dove voleva t'arrivasse....(non intendeva dritto in fronte vero??? ^___^ ) poi ...nada, ha iniziato a singhiozzare e ha rivolto la tastiera verso di me....adesso ride e piange insieme....bah, sò mica chi tra voi due è più matta.....
    Vabbèh, lei ti scriverà appena riesce eh....bacibaci
    Tattina

    (smackkkk)

    RispondiElimina
  2. Una persona preziosa, che è riuscita a darti una meravigliosa scossa in un momento un po cupo!!!!!
    Averne di amiche così, fai bene a custodire lo spirito di Tatti in un posto segreto lontano da tutti!!!!
    Ti auguro una bellissima estate Polepole.
    Ci rivediamo a Settembre.
    Un grande bacio!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Essence de Tattin... J'adore!!!!!

    Ed il bello che questa essenza arriva ovunque, anche senza bottiglia; una persona tanto frizzantina, delicata, dolce, spumeggiante, simpatica, profonda è un vero tesoro...

    La Tattina ha un solo neo... Quel vestitino marrone... Urge un re-loock. Ma poi no, lei è perfetta così com'è perché sa fare sorridere sempre quando il sorriso stenterebbe, sa dare una pacca sulla spalla per farti sentire che lei c'è, sa cogliere l'ironia in ogni situazione e sa farsi sentire vicina a tutti quelli a cui vuole bene! Tattina è magica e la sua essenza preziosa!!!

    Custodiscila bene ma usala spesso; credo che sia magica ed inesauribile!!!

    Un abbraccio a te creatura speciale... E "pole, pole!!!!".
    Baciottolone!

    RispondiElimina
  4. wow.. credo che mai regalo fu più azzeccato!! hai visto?? pensi di essere in un periodo no e subito arriva l'essenza che ti tira su...

    grande tatti e grande polepole... (ah...anche tattina.. che poi magari si offende!!)
    buona estate ragazze!!!!

    ciao elisabetta

    RispondiElimina
  5. La Tatti è proprio vulcanica ed adorabile...e ha ragione la Fata, il suo "spirito puro" è arrivato anche a me, pur senza il boccettino!
    Buona Puglia, buona panza piena!
    ;-)
    Ciao, elena

    RispondiElimina
  6. Felicissima d'avervi incontrato.
    Giorni di pluff (immersioni nel più profondo nero) e riemersioni nel cielo che finalmente ci ridona la visione del sole.
    Io sono diventata lenta nel camminare, non per mia volontà ma ho imparato ad apprezzarlo e mi arrabbio solo se è davvero urgente che io arrivi in qualche luogo.
    Fantastica la bottiglietta...
    Verrò ancora a trovarvi.
    ciao, un abbraccio glo

    RispondiElimina

Grazie per aver lasciato un commento alle mie parole!
In questo modo nell'archivio dei vizi rimarrai anche tu, con le tue parole, col tuo pensiero, con la tua mente... e magari così verrò a trovarti anche io e chissà che non ne nasca una nuova amicizia...!!!
polepole

Seduti al bar del CircoloVizioso

Seduti al bar del CircoloVizioso
Ovvero: avete tempo per una birra? Il nostro bar è nato per conservare e ricordare i tanti "posticini del cuore" che ci hanno lasciato un'emozione. Per chi ha bisogno di trovare il suo, di posticino del cuore. Per evadere 10 minuti dalla routine quotidiana, per conoscere posti che magari non avete mai visto, per fermarsi a meditare su un'immagine, per bersi una birretta ghiacciata in compagnia degli amici... Tornate quando volete, il bar è sempre aperto!

argomenti viziosi

#10minutiPerMe #ioscelgolagentilezza #miregalolentezza #OperazioneUnPassoAllaVolta 2018_laBussola 5 stelle della P.M. A caccia di felicità con album scrap A piccoli passi accidia Afrodita alla fermata del tempo che non ho amici ancora amici antidolorificomagnifico appunti di vita vissuta architetti e architetture armadi baby babyy benvenuti a tutti blog candy e give-away buone feste Caccia al tesoro caro diario cartoline Casa Cena dell'Allegra Compagnia chi l'avrebbe mai detto? cioccolata dappertutto coccole con le mani in pasta con poche parole coronavirus costruire di felicità Di Semplicità Virtù Eco-sostenibile entusiasmo Flat Stanley fotografia giochiamo? gola grazie Happy Week Art Journal HappyWeekJournal2013 i supernonni i talenti Il gioco dei vizi il marconista Il Nostro Personale Giorno del Ringraziamento il vizio di leggere il vizio di riflettere il vizio di scrivere ilcircolovizioso ingenua insegnamenti Io me stessa e me iomivizio ItaliaNostra la grande transumanza dei segnalibri La mia agenda la supernonna la vittima lavoro LeggiAmo 2013 LeggiAmo 2014 LeggiAmo 2015 Liberiamo una ricetta 2013 Liberiamo una ricetta 2014 Lista delle Cose da Fare 2015 Lussuria mare MenoStressPiùFarfalle mi vizio con... Natalia Cattelani natura nodi che vengono al pettine non ci posso credere nonna Iolanda nuove amicizie Nutella Oggi vorrei proprio essere qui oroscopo ozio parliamone parole famose PECC pensieri e parole personaggi PestiPossibili Piccola Meraviglia piccolo Che piccolo-spazio-pubblicità PIF Pippi Calzelunghe Plastic Guerrilla poesia polepole al lavoro POLUCHINA posticini del cuore premi Project 10 books raccolte Ri-Vivere Ricette per la Cena ricette rubate rivelazioni S.A.L. scatole di latta scusa sogni e bisogni storia e storie di culture diverse strani vizi Summer Manifesto 2015 superbia swap tanti auguri a te Tatti Turisti a casa propria Una Casa a Modo Mio vecchi tempi VisteRiviste vizi Voglia di Creare voglia di viaggiare voglia di... writing tuesday ZEBUK zen zibaldone

...chi ha vizi come me...

Il Vizio di Leggere

Il Vizio di Leggere
Per non perdere il vizio, nonostante le mille cose da fare, per trovare il tempo da dedicare ad una buona lettura, per scoprire nuove emozioni e sensazioni, di quelle che solo un buon libro è capace di regalare a chi lo apre con passione e curiosità.

Il vizio di riflettere

Il vizio di riflettere
... il mio modo di Guardare e non solo Vedere ciò che ci circonda...